Il campionato di Serie A 2015-2016 rischia di essere uno dei campionati più indecisi di sempre, infatti dopo 9 giornate, si fa ancora fatica a delineare squadre leader nella classifica.

La classifica attuale vede la Roma al primo posto con soli 2 punti di vantaggio su Lazio, Inter e Fiorentina, il Napoli insegue con -5 punti e occhio alla Juventus in ripresa distante ancora 8 lunghezza dalla capolista.

Tuttavia tra tutte le prendenti al titolo finale, sinceramente le uniche che hanno possibilità di arrivare in fondo sono 3, per cui ecco le 3 Squadre Favorite delle Serie A.

La prima della lista è la Roma che ha un’organico di qualità che per il terzo anno di fila lotta per le primissime posizioni, rafforzato da un mercato estivo spumeggiante con i colpi Dzeko e Salah, a questi interpreti si aggiunge inoltre un Gervinho ritrovato. La squadra di Garcia malgrado qualche passo falso tra campionato ed Europa soprattutto, può ritenersi abbastanza soddisfatta di questo inizio di stagione, l’unico problema è solo quello di non perdersi per strada come gli altri anni.

L’altra squadra favorita è il Napoli, che con la cura Sarri si è trasformato, proponendo un ottimo gioco bello da vedere e soprattutto molto efficace. La vittoria di domenica a Verona ha mostrato la consapevolezza di questa squadra e di come il tecnico partenopeo stia lavorando bene, facendo giocare molto bene giocatori come Insigne ed Higuain, che in campo sembrano proprio divertirsi facendo impazzire i loro tifosi.

A queste 2 si aggiunge però una terza separata da 8 lunghezze dalla Roma e 6 dal Napoli, perdendo entrambi gli scontri diretti con queste due squadre, questa squadra è la Juventus. Malgrado la partenza shock credo che difficilmente il club che ha dominato gli ultimi 4 campionati lasci il passo così facilmente, alle atre pretendenti. Inoltre la Juventus è in forte ripresa e sta cominciando a trovare i suoi equilibri soprattutto davanti dove con Dybala, Morata, Mandzukic e Zaza ha un attacco di primissimo livello, per non parlare del centrocampo  e della difesa. Per questo credo che gli uomini di Allegri non possono considerarsi del tutto fuori dalla lotta scudetto.

Queste sono le 3 favorite, alla quale potrebbe aggiungersi anche una sorpresa, come la Lazio, la Fiorentina o una tra Milan e Inter. Quel che è certo è che quest’anno nel campionato di Serie A ne vedremo ancora delle belle e ogni partita sarà incerta  e combattuta, tutto a vantaggio dello sport più bello del mondo, in un campionato che ha tutta la voglia di tornare il più bello del Mondo.

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Giuliano Maria Fabbri
Giuliano Maria Fabbri
Studente di Ingegneria Industriale con la passione per il calcio! Da un po' di tempo mi occupo di SEO ,SEA e Social Mediadi Bytek Marketing di cui sono fondatore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *