La prima giornata di ritorno del campionato italiano di serie A di calcio ha visto trionfare quasi tutte le big dello scenario calcistico. Tutte tranne che la capolista. La Juventus infatti, guidata da Massimiliano Allegri, si arrende all’Artemio Franchi contro una superlativa Fiorentina. Ad approfittare del passo falso dei campioni d’Italia le inseguitrici Roma, Napoli, Lazio e Inter le quali conquistano i 3 punti pieni nella 20° giornata di campionato.

Ad inaugurare le danze di questo weekend calcistico è stata l’Inter, che nella serata di sabato 14 ha battuto in rimonta il Chievo in casa con un netto 3-1.

Nel pomeriggio di domenica 15 è stata invece la volta di Lazio, Napoli e Roma. Mentre Lazio e Napoli affrontavano i loro avversari in campo casalingo, la Roma volava a Udine per affrontare la squadra di Delneri.

La squadra biancoceleste capitolina supera l’Atalanta grazie ai gol di Milinkovic-Savic e Immobile. Il Napoli impone il suo gioco sul Pescara, attualmente ultimo in classifica con soli 9 punti.

La Roma mantiene il passo della Juventus portandosi a -1 dalla capolista, sebbene questa abbia disputato un match in meno, grazie al gol di R. Naingolan e mette a segno la sua ottava vittoria consecutiva. Mantenere il passo della Juventus non sarà facile, ma la squadra guidata dal tecnico Spalletti sta dimostrando grande carattere.

Il Sassuolo, guidato da Eusebio di Francesco si allontana dalla zona retrocessione imponendosi con 4 gol sul Palermo.

Pareggiano, invece, Sampdoria ed Empoli. Il Bologna vince la trasferta in casa del Crotone e il Cagliari conquista la vittoria in casa contro il Genoa imponendosi con un 4-1 che non lascia scampo agli avversari.

Lunedì 16 Gennaio alle 20.45 sarà invece la volta del Milan, che andrà a cercare i 3 punti in casa del Torino, per rimanere nella scia Champions League.

Risultati della 20° giornata di campionato

CROTONE 0 – 1 BOLOGNA

INTER 3 – 1 CHIEVO

CAGLIARI 4- 1 GENOA

LAZIO 2- 1 ATALANTA

MAPOLI 3 – 1 PESCARA

SAMPDORIA 0- 0 EMPOLI

SASSUOLO 4- 1 PALERMO

UDINESE 0- 1 ROMA

FIORENTINA 2 – 1 JUVENTUS

Classifica Attuale

Juventus 45

Roma 44

Napoli 41

Lazio 40

Milan 36

Inter 36

Atalanta 35

Fiorentina 30

Torino 29

Cagliari 26

Udinese 25

Chievo 25

Sampdoria 24

Bologna 23

Genoa 23

Sassuolo 21

Empoli 18

Palermo 10

Crotone 9

Pescara 9

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmailby feather
Giuliano Maria Fabbri
Giuliano Maria Fabbri
Studente di Ingegneria Industriale con la passione per il calcio! Da un po' di tempo mi occupo di SEO ,SEA e Social Mediadi Bytek Marketing di cui sono fondatore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *